Scienza Segreta

Nella pagine di questo blog cercherò di scrivere della Scienza Segreta, cercando di trovare una connessione tra la scienza attuale e la tradizione empirica magico-alchemica.
 
Logica, razionalità ed anche tecnologia non possono e non devono essere separate dallo studio della scienza di frontiera, la cosiddetta metafisica.
La Scienza Segreta è e deve essere basata principalmente sulle componenti fisiologiche e psicologiche del corpo umano.  Deve avere un approccio rigoroso e possibilmente sperimentale.

Tratterò elementi di fisica quantistica, elettromagnetismo e fisiologia umana in relazione alle allegorie dei testi magici ed alchemici dell'antichità.
 
Chi siamo? Cosa siamo? Perchè siamo qui? Dove stiamo andando? Qual è la Visione del Tutto?
Queste sono le domande a cui cercherò di dare una risposta.
 
Condividete con cuore aperto



La legge scientifica è fatale e indifferente: la conoscenza della natura e la potenza che ne risulta possono essere volte al male come al bene.
Tertulliano




"Non credono a nulla, non possono accettare la religione, non possono accettare la dottrina e non possono accettare di fare ciò che gli viene detto di fare. Sono generalmente naturalmente asceti, ribelli, non vogliono seguire il flusso ma essere degli individui.

Una persona del genere non può andare in chiesa. Non possono seguire qualcun altro. La loro mente è troppo forte, sono troppo individuali e troppo ribelli. Così queste qualità di base identificano un ermetista. 
Loro non credono in Dio e realmente loro non credono a nulla perchè devono provarlo prima ed una volta che è filtrato attraverso l'intuizione, attraverso l'intelligenza ed attraverso l'esperienza allora possono credere.
Quando un ermetista si guarda intorno prova un senso di delusione e questo è essenzialmente vero, perchè l'intuizione gli sta dicendo - questo albero non è veramente un albero; è spazio vuoto, c'è qualcosa di sbagliato in ciò che sto vedendo. Io vedo un albero, io sento un albero, ma non è un albero -
Le persone che giungono all'Ermetismo sono naturalmente molto scettiche. Ed è ironico che per muoversi con successo con le Energie Interiori e con la Magia bisogna essere scettici"
Mark Rasmus