Home-Page

La Magia è una scienza sacra. E' nel vero senso del termine, la scienza delle scienze, perchè insegna come comprendere ed utilizzare le forze universali.

Franz Bardon

Quando pensiamo alla magia ci vengono in mente strane associazioni... Aleister Crowley e la magia nera oppure Harry Potter ed il Mago Gandalf.

Molti non sanno che grandi personaggi del passato hanno studiato e praticato la magia ermetica, la scienza segreta... la scienza delle scienze.

Gli arcani misteri sono stati da sempre custoditi gelosamente, sigillati ermeticamente, passati da insegnante a studente e mantenuti all'interno di una tradizione, di una scuola.

La conoscenza era trasmessa tramite simboli ed era necessario un livello culturale di base molto elevato, per evitare che finisse in mani sbagliate.

Un tempo si accedeva alla conoscenza solo su invito. Seguiva un rito di iniziazione con giuramento di mantenere il segreto all'interno della fratellanza.

Chi rompeva il giuramento, spesso pagava con la vita stessa.

Ma oggi le cose sono cambiate. E la conoscenza è disponibile a tutti... a tutti quelli che sono disposti a studiare e praticare, a cambiare se stessi nel profondo, a diventare persone migliori per un mondo migliore.

Franz Bardon è stato un ermetista che ha rivelato al mondo i segreti della magia, per permettere a tutti i volenterosi, di poter accedere alla conoscenza nascosta.

Ancora una volta, come nel Rinascimento, la magia può essere utilizzata per il progresso dell'uomo, per la conoscenza del sè e per acquisire saggezza.