Alchimia

L'Operazione del Sole


L'Alchimia non è semplicemente la trasformazione del piombo fisico in oro fisico, ma dietro all'allegoria della fermentazione e della distillazione chimica è nascosta l'Ars Trasmutatoria, l'Arte che porta l'uomo alla sua perfezione.

In questa Grande Opera (Opus Magnum) la Materia Prima è il corpo fisico che è simbolizzato dal piombo (connesso a Saturno o Chronos, signore del tempo) e viene trasmutato in sempre più alte e rarefatte forme di energia fino alla creazione di un corpo di luce, simbolizzato dall'oro (connesso al Sole, il corpo solare), con l'obiettivo finale di raggiungere l'immortalità della coscienza (o Coscienza Divina) in una singola incarnazione.

Questo è compiuto tramite un potente elisir di vita chiamato la Pietra Filosofale, che quando ingerita trasmuta il corpo fisico e purifica la sua vibrazione.
La composizione della Pietra Filosofale è un grande segreto della tradizione alchemica ma i testi alchemici ci dicono che può essere creata attraverso la purificazione del Mercurio Volgare in Mercurio Filosofico.

Al centro della Prima Carta dei Tarocchi rappresentata sul primo libro di Franz Bardon (IIH) vi è un rubino rosso: la Pietra Filosofale, simbolo della Quintessenza attraverso cui si esprime tutta la Scienza Ermetica.

Nessun commento:

Posta un commento

Il Drago Guardiano della Soglia

Nel profondo del nostro subconscio esiste una forza ignota che è chiamata il Guardiano della Soglia. E' la somma di tutti i nostr...