domenica 3 gennaio 2021

Il Rituale del Pasto

Famiglia in preghiera prima dei pasti - Jan Steen
Come noi consumiamo i nostri pasti è importantissimo. Non solo il cibo deve essere di qualità e di alta vibrazione vitale, ma anche come lo consumiamo è fondamentale.

In moltissime tradizioni spirituali si benedice il cibo, si ringrazia o si dice una breve preghiera.
Devozione, sacralità e gratitudine accelerano l'evoluzione e permettono la trasmutazione del cibo ad un livello superiore.

Tutto il cibo viene dal Sole, attraverso le piante o attraverso gli animali che comunque si sono nutriti di piante e puoi anche sentire una profonda connessione e gratitudine verso la nostra Stella, che è anche simbolo del progresso spirituale. Puoi anche offrire il cibo indietro all'Universo.

Solo questo semplice atto permette di eliminare la negatività del cibo e creare una profezia autoavverante della tuoi natura divina.

Ogni atto che facciamo nella nostra vita deve diventare un atto intenzionale, un atto sacro e così deve esserlo il consumo dei pasti.

Se sei solo rendilo un momento speciale, non affossare la tua attenzione nella televisione. Vivi questo atto sacro fino in fondo. Puoi recitare interiormente una preghiera, o recitare un mantra, o tracciare un simbolo. Puoi anche mettere in sottofondo un mantra cantato o musica sacra mentre mangi, può aiutarti ad entrare in questa dimensione sacrale.

Puoi anche manifestare dei desideri con questo atto magico, un vero e proprio rituale quotidiano. Può essere un obiettivo a lungo termine per il tuo cammino spirituale o qualcosa a breve termine, come pace interiore, concentrazione, oppure una qualità che vuoi espandere nella tua personalità, o anche solo un aumento di vitalità.

E per favorire la manifestazione, ricorda che lo stai facendo non solo per te stesso, ma per il bene degli altri, perchè il tuo percorso beneficierà molte altre persone.


Diventa la miglior versione di te stesso.

Nessun commento:

Posta un commento

L'Importanza dell'Ambiente per la Pratica

L'ambiente in cui viviamo influenza tremendamente le nostre abitudini, i nostri comportamenti e quindi anche la nostra pratica. Le perso...