![]() |
Il Pensatore - August Rodin Grand Palais - Paris |
Questo pensiero può essere etichettato e rilasciato oppure attira la nostra attenzione, la nostra energia, specialmente se porta con sè una carica emotiva.
E se gli diamo attenzione in un attimo il nostro campo mentale collassa, non percepiamo più lo spazio intorno, ma corpo mentale e pensiero si fondono creando una storia, una successione di pensieri per associazione.
In quel momento è come si aprisse una porta dalla quale entrano treni di pensieri e sensazioni e noi ci perdiamo nel film proiettato nella nostra mente.
E' importante saper riconoscere questo momento, il momento in cui il pensiero "tocca" il corpo mentale e in quel momento va notato, "beccato!" e poi rilasciato, prima che formi una nuova catena associativa.
E se forma una catena associativa? Appena ce ne accorgiamo per un attimo abbiamo un momento "Aha! Beccato!" e ritorniamo alla meditazione.
Questi momenti di lucidità in cui incrociamo il pensiero diventano progressivamente più numerosi, perchè aiutano i vari livelli della mente a sincronizzarsi fra loro.
Diventa la miglior versione di te stesso.
Nessun commento:
Posta un commento