giovedì 24 dicembre 2020

Nella Legge del Ritmo c'è la Chiave del Successo

Ogni cosa fluisce e rifluisce; ogni cosa ha la sua durata; tutto si evolve e degenera; in ogni cosa è manifesta l'oscillazione del pendolo: la misura della sua oscillazione a destra è simile alla misura della sua oscillazione a sinistra il ritmo è costante

Conoscere la Legge del Ritmo è molto importante perchè ci permette di capire che non c'è nulla di costante e tutto ha un movimento di flusso e riflusso.  Quindi possiamo procedere avanti e retrocedere, se non impariamo ad usarla in modo positivo e costruttivo.

Innanzitutto bisogna capire che bisogna formare un livello di massa critica di energia, che come un volano dia impeto al movimento ascendente e poi bisogna imparare a muoversi ritmicamente sotto l'impulso di 4 qualità elementali, facendo "tirare il carretto" un po' ad una ed un po' all'altra secondo il ritmo del momento.

La volontà (Fuoco)

A volte è la volontà che ci spinge avanti, quel fuoco che arde dentro, verso il nostro obiettivo e ci porta ad essere più focalizzati, più concentrati, più impegnati e ci permette di accumulare più energia. E' quella forza che ci spinge verso vette sempre più alte.

La consapevolezza (Aria)

A volte è la consapevolezza che ci spinge avanti, conoscere, comprendere, capire l'intero processo alchemico, l'operazione di trasformazione interiore, il metodo, come procede, come funziona, quali sono i punti di forza, come migliorarlo, come replicarlo ed insegnarlo agli altri.

La passione (Acqua)

A volte è la passione per la pratica che ci spinge avanti, così che ogni giorno siamo sempre più entusiasti della pratica, anche se ciò che vogliamo sviluppare è uno stato di equanimità in meditazione o uno stato di illuminazione permanente. Ma ogni giorno accumuliamo più passione nel corpo astrale e questo ci permette di spingerci ulteriormente avanti nella pratica ed anche di aiutare altri sul nostro stesso cammino.

La fede (Terra)

A volte è la fede in ciò che stiamo facendo che ci spinge, mentre metabolizziamo i risultati della pratica, ne raccogliamo i frutti e ci convinciamo che sta funzionando. Si sviluppa una fede incrollabile, la certezza di risultati sempre maggiori, ogni giorno di più finchè si forma un tipo di persistenza che funziona automaticamente perchè accumuliamo risultati su risultati e la fiducia nel processo continua ad aumentare. Perchè il Successo genera Successo.

Queste quattro qualità elementali si alternano ritmicamente puntellandosi e spingendoci l'un l'altra.

Sono 4 colonne che sorreggono la volta del successo e vogliamo svilupparle in modo equilibrato in modo che portino rapidamente ed efficiente verso i risultati che desideriamo.


Diventa la miglior versione di te stesso.


l Kybalion
I tre iniziati
Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere
€ 12,00

Nessun commento:

Posta un commento

L'Importanza dell'Ambiente per la Pratica

L'ambiente in cui viviamo influenza tremendamente le nostre abitudini, i nostri comportamenti e quindi anche la nostra pratica. Le perso...