sabato 5 dicembre 2020

Come Scrivere sul Diario di Pratica

Quando scriviamo sul nostro Diario di Pratica deve essere sempre un momento speciale.

Non solo perchè cominciamo a comprendere come funziona tutto il processo alchemico... c'è una mente che osserva ed una mente osservata, formata dai pensieri e dal paesaggio mentale, ci sono le storie che emergono per associazione di pensieri, soprattutto se sono cariche di emozioni e c'è la chiamata all'azione, quell'impulso ad agire per portare a termine le cose che dobbiamo fare.

Ma soprattutto perchè quando scriviamo dobbiamo farlo dallo stato di coscienza più alto possibile, uno stato di presenza, centratura, espansione... lo stesso che proviamo durante le pratiche. Solo in questo modo possiamo accedere agli stessi stati, alle stesse memorie e riportarle accuratamente senza troppe distorsioni.

Attenzione! Questo è molto molto importante, per cui lo ripeto.
Devi mantenere lo stesso stato di coscienza della pratica che hai appena eseguito mentre compili il diario al fine di trascrivere lo stesso livello vibratorio di conoscenza ed informazioni.

Scrivere sul Diario è come meditare con una penna in mano e non dobbiamo scrivere dallo stato del nostro piccolo ego personale, ma dallo stato più elevato possibile, idealmente anche da uno stato non-duale, affinchè le vibrazioni più elevate possano esprimersi attraverso la penna per riaffermare il cammino spirituale di conoscenza ed esperienza.

Ecco che anche la penna diventa uno strumento speciale e pertanto dovrebbe essere una penna utilizzata solo per questa funzione.
Penna e diario (attivo e passivo), sono i due strumenti essenziali per cominciare la pratica. Sono strumenti semplici, non sono appariscenti, ma estremamente potenti se conservati con cura e trattati con "sacralità".

Piano piano si "caricheranno" in modo speciale e il solo utilizzo ci porterà immediatamente nello stato di coscienza più elevato possibile.


Diventa la miglior versione di te stesso.

Nessun commento:

Posta un commento

L'Importanza dell'Ambiente per la Pratica

L'ambiente in cui viviamo influenza tremendamente le nostre abitudini, i nostri comportamenti e quindi anche la nostra pratica. Le perso...