lunedì 23 marzo 2020

L'Ora di Alchimia

Ricapitoliamo ciò che abbiamo visto fin qua.

1. IL VIAGGIO DELL'EROE

Questa è la prima Mappa da avere ben chiara in mente. Il modello di almeno l'80% della mitologia mondiale e rappresenta il percorso iniziatico classico, la saggezza accumulata dall'umanità e trasmessa di civiltà in civiltà.

E questo modello può essere utilizzato per pianificare il tuo lavoro e la tua vita e soprattutto il raggiungimento dei tuoi obiettivi. E' un ottimo modello per creare un ponte tra la mente conscia e la mente inconscia.

2. IL MINUTO DI POTERE

Fermati ogni 2-3 ore per una breve pausa di ricalibrazione. In questo momento, che può durare uno o più minuti (idealmente meno di 15) riafferma il tuo potere, attraverso movimento, respirazione e postura. Io lo pratico con la prima breve sequenza di WingChun.

3. IL MAGICO 3

Il Magico 3 rappresenta l'impostazione di 3 obiettivi, uno per piano: fisico, astrale e mentale, connessi idealmente a salute, relazioni e lavoro/carriera.
E dovrai sviluppare dei modelli da imitare in queste aree di vita o specificatamente per gli obiettivi che ti poni.

L'impostazione di base di questo blog non è insegnare delle scorciatoie, dei life-hacks come li chiamano oggi, ma strutturare un sistema solido che produce risultati in modo lento e costante. Un lavoro duro, ma un lavoro che paga.
Proprio come la parola "KungFu" che significa "il lavoro duro che sviluppa delle abilità"

4. L'ORA DI ALCHIMIA

Pensavi che bastasse il Minuto di Potere? Quella è la dose minima di sopravvivenza. Quello è l'inizio, ma quando hai messo in moto il volano ti accorgerai che vorrai di più... e sarai disposto a cimentarti nell'Ora di Alchimia, per trasformare il tuo Piombo in Oro.

Ci vorranno mesi, o forse anni. Ma in un'ora al giorno puoi riallineare conscio e inconscio per creare il futuro che desideri.

Inizieremo presto a vedere un'altra mappa, un altro modello. Il modello dei Chakra, un modello a più livelli, come sempre: fisico, energetico e mentale.

Nessun commento:

Posta un commento

La Treccia degli Obiettivi

Ho già parlato spesso del Magico 3 , i 3 Obiettivi su cui lavorare contemporaneamente nelle 3 principali aree di vita: salute, relazioni ...