mercoledì 11 marzo 2020

#1 L'Obiettivo

1) L'Eroe deve affrontare una sfida

Che cosa vuoi? Qual è il tuo obiettivo? Di che cosa hai bisogno?
Se vuoi arrivare da qualche parte devi innanzitutto sapere dove vuoi andare, in che direzione vuoi muoverti. E per questo è importante avere chiarezza.

Definisci chiaramente, o più chiaramente possibile, quello che vuoi raggiungere e accetta la sfida.

Accetta il fatto di essere responsabile dei tuoi pensieri, emozioni ed azioni per ottenere i risultati che desideri. La responsabilità è tua, non è più tempo per dare la colpa ai genitori o alla società.
Tutti noi abbiamo problemi e storie dolorose. Alla vita non importa nulla.
Siamo dei numeri in un calderone.

Ma se vuoi emergere, devi prenderti la responsabilità di agire, devi usare queste motivazioni per alzarti e combattere per ciò che desideri, oppure sarai trascinato nel vortice delle aspettative e dei risultati che non arrivano. Non usare i tuoi problemi ed il tuo dolore per distinguerti o per attirare l'attenzione degli altri. Usali come propellente per cambiare.

Ed è qui che entra in gioco il tuo diario. Scrivici sopra ogni giorno e rapidamente. Dopo un po' di tempo fai delle revisioni e rileggilo. Se hai scritto abbastanza cominceranno ad emergere i modelli abitudinari di pensieri, di emozioni e di azioni che ti tengono bloccato. Ogni verità verrà a galla.

Smetti di essere un bambino che dà la colpa agli altri per le proprie debolezze. Diventa un adulto, responsabile del proprio destino.Scegli di essere un adulto.

Mentre scrivi il tuo diario, pensa alle varie fasi del Viaggio dell'Eroe. Pensa in che punto ti trovi in quel giorno particolare.
Di che cosa non ti sei preso la piena responsabilità? Stai ancora incolpando i tuoi genitori e la società? O hai accettato la responsabilità della tua salute, delle tue relazioni e della tua carriera? Hai accettato le responsabilità della tua mente, della tua anima e del tuo corpo?

La sfida è dominare la tua vita, essere adulto, libero, autonomo, pienamente vivo e sveglio. Accetti la sfida? O non l'accetti? Sei pronto? O vuoi ancora rimandare?
Di che cosa hai bisogno per andare avanti? Inizia a pagare il prezzo. Rendi la tua vita un'avventura memorabile.

Nessun commento:

Posta un commento

La Treccia degli Obiettivi

Ho già parlato spesso del Magico 3 , i 3 Obiettivi su cui lavorare contemporaneamente nelle 3 principali aree di vita: salute, relazioni ...