martedì 10 marzo 2020

Guarisci il tuo Cuore, Rinforza il tuo Corpo, Libera la tua Mente

Questa è la strada alla maestria, ed è ciò di cui stiamo parlando qui. Non sopravvivenza e nemmeno successo in senso limitato. Maestria.

La maestria è il tentativo di una vita, un percorso, un processo, non un punto da raggiungere. Sì, è vero, lungo il percorso ci saranno vari segnali che stai raggiungendo l'eccellenza.

Ma l'obiettivo è procedere allineando corpo, cuore e mente (sale, mercurio e zolfo, o i 3 dantien del taoismo).
Puoi iniziare il processo attraverso il cuore o il corpo. Ma non attraverso la mente. Lo zolfo è troppo instabile. La mente crea la propria realtà e la avvolge con tutte le informazioni che trova. 
Non c'è niente di più triste di parlare con qualcuno che è chiaramente disfunzionale nel corpo o nelle emozioni e sentire la loro auto-giustificazione, i loro occhi che ti supplicano di accettare come vera la loro realtà limitata.

Così triste. Dentro, sono come bambini feriti e lo sono stati per anni, circondandosi di altre persone ferite così per sopportare meglio il dolore. 

Ma questo non è ciò di cui parla questo blog. Io credo che ogni persona che legge si merita di avere una vita salutare, felice e di successo. Ma servono chiarezza e coraggio.

(Piccolo inciso ermetico: la chiarezza appartiene all'elemento Aria ed il coraggio è un attributo dell'elemento Fuoco)

Allora puoi iniziare con il cuore.
La Meditazione Cardiaca è un ottimo inizio. Ti metti in silenzio, in ascolto del battito cardiaco. Il Cuore è il Sole del nostro microcosmo, colui che dà forza, energia e vitalità a tutti gli organi e le ghiandole (i pianeti).
Oppure puoi iniziare con il corpo.
Fai i Minuti di Potere durante la giornata, almeno 5 volte, indicativamente ogni 2-3 ore.

Quando hai cominciato con il cuore o con il corpo, allora puoi rivolgerti ai tuoi obiettivi, obiettivi importanti per te. Scegline 3, uno per ogni aspetto: mente, emozioni e fisico. Immaginali, sentili, scrivi sul tuo diario relativamente ai tuoi obiettivi. Fai crescere quelle forme-pensiero.
Fai in modo che la tua mente cominci ad avvolgere di idee la nuova realtà che stai creando

All'Opera!


La fine dell'Opera è Irraggiungibile
(Le istruzioni di Ptah-hotep)

Nessun commento:

Posta un commento

La Treccia degli Obiettivi

Ho già parlato spesso del Magico 3 , i 3 Obiettivi su cui lavorare contemporaneamente nelle 3 principali aree di vita: salute, relazioni ...