lunedì 28 ottobre 2019

Come to Wisdom's Door

Marilynn Hughes è un'autrice mistica che ha dedicato la sua vita al misticismo ed a far conoscere al mondo sia le sue esperienze, sia il suo metodo per conoscere ciò che è al di là di questo mondo fisico e cioè il viaggio astrale.

Ha costruito un nutrito sito web (The Out of Body Travel) e due canali Youtube: Marilynn Hughes e The Out of Body Travel Foundation.

Come to Wisdom's Door (Vieni alla Porta della Saggezza) è un libriccino di circa 50 pagine, che ho trovato davvero carino. Non si tratta di un testo tecnico, ma si percepisce che lo ha scritto con il cuore e che lo sente come una missione.


Ed a proposito di missione, ho trovato molto interessante il primo capitolo in cui parla del fatto che siamo tutti in questo mondo per adempiere ad una qualche missione, che comincia proprio dai ruoli che abbiamo nella società e nella nostra famiglia ed abbiamo il dovere di fare tutto il nostro meglio, di dare il massimo.
Come ho già detto più volte, l'esoterismo non deve essere una fuga dalla realtà, ma dev'essere una Via per collegare il mondo di qua con il mondo di là

Marilynn parla di cosa è necessario per ottenere un viaggio fuori dal corpo, della necessità di:
  • eliminare i vizi dell'anima, a partire dai 7 vizi capitali
  • sviluppare le 7 virtù, le 4 cardinali e le 3 teologali
  • sviluppare la preghiera, come una costante conversazione interiore
  • sviluppare la meditazione e trovare il silenzio dentro di sè
  • sviluppare la presenza ed un senso di connessione con il divino
Sono illustrate anche le fasi del Percorso mistico dal Risveglio fino all'Ascensione e la meccanica del Viaggio Fuori dal Corpo. 

Libriccino piccolo, ma denso. Spunto per ulteriori approfondimenti e direi anche... da rileggere.
A me è piaciuto davvero tanto, perchè ha toccato alcune corde nel profondo.

Nessun commento:

Posta un commento