lunedì 7 agosto 2017

Il Vero Scopo dell'Esoterismo

Qual è l'obiettivo ultimo della Magia? Qual è lo scopo delle discipline esoteriche e perchè si sono diffuse?

Lo scopo ultimo della Magia non è quello delle 3S Sesso-Salute-Soldi, che appartengono al mondo fisico, bensì quello di espandere la nostra coscienza e creare un veicolo immortale che possa ospitarla dopo la morte.

Questo veicolo non è il corpo fisico, ma un corpo a diversa densità che a seconda delle tradizioni (occidentali o orientali) viene chiamato Corpo di Gloria, Corpo di Luce, Corpo Arcobaleno, Corpo di Diamante e così via.

Un serio praticante cercherà di dare il massimo in questa vita, nel suo lavoro, nelle sue relazioni ed anche nel mantenimento di un corpo salutare, sempre con grande senso di etica e di equilibrio, ma punterà sempre molto più in alto...

La Magia non è quindi una scorciatoia nella vita, anche se molti si avvicinano alle discipline esoteriche per acquisire potere, ma una Via impervia per raggiungere qualcosa di molto molto difficile da ottenere.

Non è affatto scontato che tutti possano ottenere una vita eterna nel Paradiso dove scorrono latte e miele, anzi è possibile che con la morte si perda nuovamente coscienza, per essere risucchiati nel vortice di una nuova nascita (chissà dove e chissà come) al fine di riprovare ancora ed ancora a costruire un solido corpo energetico.

Così questo sarebbe il motivo per cui ci incarniamo sulla Terra: acquisire individualità ed un solido corpo ad alta vibrazione che possa ospitare la nostra coscienza in una qualche dimensione parallela.

A dirlo sono decine di tradizioni d'Oriente ed Occidente, magari con pratiche e metodologie leggermente differenti, ma con lo stesso obiettivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Problemi, Obiettivi e gli Specchi dell'Anima

I problemi della nostra vita ci indicano ciò che dobbiamo cambiare in noi stessi. Se vogliamo ottenere qualcosa e non riusciamo a ra...