martedì 22 novembre 2016

Tre Aspetti del Coraggio per Cambiare Davvero

Il Coraggio è una caratteristica dell'Elemento Fuoco.

Abbiamo già visto altre caratteristiche del Fuoco, come la Forza di Volontà e la Fiducia nelle Proprie Possibilità, la Convinzione di farcela.

Sono caratteristiche di Fuoco e potremmo associarle tranquillamente all'aspetto guerriero del pianeta Marte, o ai segni di Fuoco di Ariete, Leone e Sagittario.

Il Coraggio di affrontare e debellare la Paura.

Il primo aspetto del Coraggio è individuare la Paura che abbiamo e rifiutarla. Definirla chiaramente e manifestare la propria Volontà nell'eradicarla. Qualunque essa sia.

Il secondo aspetto del Coraggio è cambiare la nostra modalità di pensiero nei confronti di quella paura. E per fare questo dobbiamo cambiare prospettiva, vederla da un altro punto di vista, cambiare ciò che ci diciamo a riguardo... cambiare la nostra percezione.

E' qui che dobbiamo spegnere la vocina interiore che ci instilla il dubbio sulle nostre capacità e ci proietta scenari catastrofici... è qui che dobbiamo cambiare le nostre immagini interiori, le nostre sensazioni ed anche il dialogo interno. E' qui che dobbiamo avere il pieno controllo dei nostri pensieri.

Il terzo aspetto consiste nel dare tempo ai nostri neuroni di ricablare la struttura del cervello, dare tempo alla nostra mente di rimuovere i vecchi modelli di pensiero e sostituirli con altri, nuovi e più utili. 

Dobbiamo fare in modo che il nostro cervello e la nostra mente agiscano direttamente contro la nostra paura, passo dopo passo, in modo concreto e costante.


Nessun commento:

Posta un commento

La Preservazione dell'Energia Sessuale

Swami Sivananda era tenuto in grande considerazione da Franz Bardon e pare che tra i due ci siano stati anche scambi epistolari oltre che...