Il Magnetismo Personale

Esistono migliaia di teorie contorte nel campo dell'esoterismo sulla via migliore per sviluppare il Magnetismo Personale. 

Ogni corrente ha la sua personale teoria, la sua visione del mondo... la sua mappa personale, la sua rappresentazione. Esistono un sacco di teorie su quale sia la verità.

Alcuni dicono che per giungere al completo sviluppo delle proprie potenzialità occorra essere vegetariani, per non caricarsi delle tossine energetiche dovute al dolore degli animali, altri che sia necessario il celibato.

Ma non per tutti è valida la regola dell'astinenza.
Ci sono persone che mangiano carne ed hanno un'intensa vita sessuale ed hanno un forte magnetismo.
Pensiamo ad esempio al caso Rasputin, uomo dotato di intenso magnetismo che contravveniva completamente a queste indicazioni.

E allora quale sarà il sistema? Forse la respirazione?
Esistono in Asia tantissime scuole che utilizzano la respirazione profonda per sviluppare il proprio corpo magnetico. Molti credono che nell'aria vi siano minuscole particelle originatesi dal Sole e che nella respirazione profonda portiamo queste particelle dentro di noi.

E queste sono le teorie. Ma quali sono i fatti?
Possibile che alcuni ottengano Potere Magnetico in un modo ed altri nel modo opposto?
Quali saranno le teorie corrette? Il problema è che spesso ci si perde nelle teorie e si tralascia un po' la parte più importante: la pratica.

I veri progressi in tutti i rami della scienza sono possibili solo grazie alla sperimentazione diretta
Le teorie sono supposizioni, ma quello che conta è la pratica reale.

L'esistenza del magnetismo personale è fuor di dubbio; una forza latente nell'uomo che può e deve essere sviluppata, che può essere acquisita da tutti.
E quello che serve non sono altre teorie fantasiose ma risultati.
Per cui non si deve accettare nulla che non possa essere dimostrato.