Le 2 Tecniche Base di Visualizzazione

La visualizzazione è un'abilità di base che consiste nel richiamare alla mente una rappresentazione sensoriale, principalmente visiva, dato che la maggior parte delle persone usa prevalentemente questo canale.

Una buona visualizzazione è fondamentale per acquisire qualsiasi abilità pratica, dato che influisce direttamente sul subconscio programmandolo verso la direzione da manifestare.

Viene utilizzata per creare costrutti, scudi e per la guarigione... ma in realtà è la base per qualsiasi manifestazione nella vita.

Ma la pura visualizzazione non è sufficiente, solo immaginare uno scudo non significa creare uno scudo, solo immaginare una guarigione non significa manifestarla. Le immagini vanno caricate con la bioenergia ed emozionalizzate.

IL GIARDINO INCANTATO
 (Visualizzazione statica)  

Iniziamo con immaginare un fiore, considera il tipo, il colore ed ogni dettaglio che ritieni pertinente. Quando hai sviluppato l'immagine inserisci anche il profumo.
Prenditi tutto il tempo necessario cominciando da un fiore che conosci molto bene.
Osserva se l'immagine si trova nella tua testa, davanti alla tua testa o ancora più avanti nello schermo visivo
Continua ad osservare, c'è solo il fiore o anche il gambo o l'intera pianta? Puoi vedere il giardino tutto intorno a te?
Osserva come funziona il processo immaginativo, il flusso dei pensieri, che abbiamo già analizzato nelle pratiche relative alla centratura.
Quando lavori sulla visualizzazione fai in modo di governare il flusso mantenendo la pertinenza, senza lasciare che il flusso prenda il controllo sul processo.


IL VIDEOGIOCO MENTALE
 (Visualizzazione dinamica)
Questa visualizzazione aggiunge movimento e dinamicità, rendendo la pratica più divertente e interessante.

La visione dev'essere in prima persona, proprio come nei giochi di prospettiva come simulatori di volo, di gare di automobili, sparatutto...  Cerca di evitare immagini di violenza, dato che hanno un impatto sul tuo subconscio, il simulatore di volo è perfetto per questa esperienza.

Immagina di essere alla guida di un aereo e visualizza mentre decolli e voli. Guardati intorno, osserva la cloche, pulsanti, schermi di bordo. Osserva fuori, vedi le nuvole, lo spazio intorno a te, sali, scendi, fai tutte le manovre acrobatiche che preferisci.

Nessun commento:

Posta un commento