La Magia è dentro di Noi

Tutti usiamo la magia ogni giorno, anche se non ce ne rendiamo conto. Il potere della magia è nel nostro inconscio e può essere al nostro servizio o remare contro di noi. Il potere è già dentro di noi.

La nostra convinzione, le nostre credenze, la nostra fede, sono il fattore più importante per la realizzazione della nostra magia.
Gli esercizi magici di base servono proprio per aumentare la fiducia in noi stessi, nel nostro potere, nella nostra "magia".

1. Trova un po' di tempo da passare in solitudine, con un po' di pace e tranquillità. Trova un posto buio, appartato, ritirato.

2. Trova una candela, del colore che ti rappresenta, come se fosse un'estensione del tuo cuore, del tuo Sè più profondo. Prenditi tutto il tempo necessario per trovare la candela. Ogni rituale è un atto sacro e non va fatto con pressapochismo.

3. Siedi in posizione comoda, metti le mani intorno alla candela, rallenta il ritmo respiratorio e fai il vuoto mentale. Focalizzati sulla candela e pensa al tuo passato ed al tuo presente. Pensa a chi sei come persona, che problemi hai e che cosa ami della vita.
Pensa al tuo vero io e a chi sei veramente. Trasferisci ogni pensiero alla candela, puoi aiutarti visualizzando una bianca energia che si trasferisce dalla testa alla candela.

4. Costruisci un altare, semplice come uno sgabello o adornato come si desidera.

5. Posiziona la candela sull'altare in un portacandele e accendila.
work.3910931.3.flat,550x550,075,f.modern-witches-altar


6. Spegni le luci, chiudi le tende, crea oscurità nella stanza. L'oscurità rappresenta la chiarezza del vuoto, mentre la candela rappresenta tutto ciò che sei.

7. Siedi per terra di fronte all'altare e concentrati sulla fiamma. Puoi utilizzare anche un leggero sottosfondo musicale che ti aiuta ad entrare in uno stato alterato di coscienza.
Visualizza la magica energia della candela, l'energia della tua essenza, che viene rilasciata nella stanza tutto intorno a te.

8. Chiudi gli occhi e senti la tua magica energia che si diffonde nella stanza, dal pavimento, alle pareri al soffitto. Visualizza il calore e l'energia che si diffonde nella stanza a partire dalla candela.

9. Sviluppa nella tua mente l'idea di completa fiducia in te stesso, mentre l'energia che hai inviato riempie la stanza.
Elimina tutte le cose brutte successe in passato, riconoscile con calma e gettale via, ora non sono più importanti.
Prendi ogni cosa che è buona nella tua vita, ogni cosa che hai fatto e tutto ciò che è possibile fare con i poteri che sono tuoi di nascita. Pensa alle persone che riescono a fare cose incredibili con la magia, persone dei tempi antichi e persone viventi che usano la stessa magia che è dentro di te.
Noi sei diverso da loro se credi nella tua magia ed a tutti i miracoli che può portare nella tua vita.

10. Continua a concentrarti su questa convinzione in te stesso e nella tua magia, costruisci una salda convinzione. Ammetti a te stesso di essere speciale e dotata di grandi possibilità come ogni persona vivente sulla Terra.

11. Apri gli occhi e guardati intorno. Fai 3 respiri profondi e spegni la candela.

Congratulazioni! Hai appena fatto un esercizio per aumentare la tua fede che è il cuore e l'anima di tutto ciò che fai in Magia. Il seme della fede che hai appena piantato nel tuo cuore non può esserti portato via.

2 commenti: