Il Rituale di Bando

Il bando è una pratica magica per liberarsi dalle manifestazioni indesiderate o da spiriti negativi legati a stati emozionali non proprio piacevoli.
Esistono moltissimi tipi di rituali di bando, alcuni più complessi, altri più semplici.
Un bando deve essere eseguito prima e dopo ogni rituale a meno che non si convochi un'entità (ad esempio un angelo) e si chieda la sua presenza.

Il più semplice bando è la risata, una classica interruzione di stato. Le prime volte la risata sarà forzata, poi piano piano si diventerà capaci a ridere a comando in maniera genuina (come dei veri attori) :)

Un altro tipo di rituale consiste nel bruciare un po' di salvia e inviare il profumo/fumo in ogni parte della stanza chiedendo ai propri antenati o all'angelo guardiano di aiutarti a pulire te stesso e il luogo rimuovendo gli spiriti indesiderati. Nel reiki si fa questo genere di pulizia tracciando i simboli.

Esistono altri rituali più complessi trattati nei libri di magia, che spesso hanno a che fare con la simbologia del pentagramma. Sempre con il pentagramma è possibile disegnarne uno nell'aria con la mano ai 4 punti cardinali.

Nessun commento:

Posta un commento