Religione e Spiritualità

Alcuni confondono religione e spiritualità. 

Una religione è un insieme organizzato e strutturato di credenze o dogmi riguardanti origine, natura e scopo dell'universo e della vita in generale. 

Una organizzazione religiosa è un'organizzazione artificiale che indottrina, insegna e regola le idee, credenze e comportamenti dei membri stessi della religione. 

Alcune religioni possono essere molto restrittive e di controllo, mentre altre possono essere molto tolleranti, eclettiche e aperte. 

Tutte le religioni sono inizialmente fondate su una comprensione del rapporto fra uomo e il Divino. Il Divino, tuttavia, non ha mai creato o stabilito alcuna religione. 

Sono convinto che lo sviluppo e l'esplorazione delle facoltà spirituali debba essere incoraggiata come un mezzo per sviluppare un collegamento diretto alla dimensione divina, così come per aiutarci a soddisfare le nostre sfide della vita. 

L'enfasi di ScienzaSegreta punta sul facilitare il rapporto diretto tra l'individuo e l'Infinito, o Dio. La premessa è che ogni individuo ha il potenziale, il potere e la possibilità di influenzare se stesso, il mondo e la nostra realtà in modo molto positivo e potente. 

Questo può sembrare una idea molto audace, considerando tutti gli ostacoli apparenti. 
ScienzaSegreta rappresenta un sistema di lavoro con cui si può letteralmente cambiare il mondo. 
"Il mondo" in questo senso include sia il mondo interno e il mondo esterno.

Il tema della religione è un problema per molti. La difficoltà maggiore è data da un sistema di credenze definito ed inflessibile che equivale ad un sistema di limiti definiti. 

Ma ci sono persone con una forte spiritualità in grado di pensare fuori dagli schemi, capaci di vedere oltre, di vedere la verità dei principi fondamentali su cui tutte le principali religioni del mondo sono state originariamente fondate.

Nessun commento:

Posta un commento