Il test energetico

Il test energetico o kinesiologico viene utilizzato spesso per dimostrare come le tecniche mentali o energetiche influiscono direttamente sulla forza muscolare e quindi sul corpo fisico (e quindi su salute o performances sportive).

Per fare questa prova è indispensabile farsi aiutare da qualcuno. :)


1. Calibrazione. Solleva un braccio lateralmente e ponilo parallelo al pavimento. Mantieni la mano aperta e guarda avanti.
Lascia che il tuo amico testi la tua resistenza ad un pressione verso il basso.

2. Negatività. Ora rilassati e pensa a qualcos'altro... una qualunque immagine mentale (un rinoceronte in una vasca da bagno... questo serve a resettare la mente).
Quando sei pronto, solleva nuovamente il braccio ma questa volta pensa a qualcosa che ti è andato storto, qualche fallimento personale o quando eri triste o ammalato. Vedrai che questa volta il tuo amico avrà molta più facilità nell'abbassare il tuo braccio.


3. Positività. Rilassati ancora... pensa al rinoceronte che si asciuga fuori dalla vasca ;)
Ora pensa ai tuoi migliori successi, alle cose che ti hanno dato o ti danno maggiore soddisfazione e ti rendono felice. Ora il tuo amico, avrà molta più difficoltà nell'abbassarti il braccio.


Questo test può essere utilizzato per verificare una marea di cose... ad esempio anche come il rumore fastidioso riduca la forza del campo energetico, mentre la musica di Mozart la aumenti... o per verificare il funzionamento delle tecniche energetiche... ecc.

1 commento:

  1. spenderi anche una parola per lo stile very 80's delle figure disegnate =)

    RispondiElimina