Il Piano Astrale


Come abbiamo già visto più volte in precedenza, esistono diversi livelli di vibrazione energetica, che chiamiamo piani di vibrazione o semplicemente piani o altre dimensioni o aldilà.

I piani più bassi sono:
  • Piano fisico ed insieme a questo il piano eterico o piano dell'Energia eterica
  • Piano astrale, chiamato a volte anche psichico o piano delle Emozioni
  • Piano mentale, chiamato anche mentale inferiore o piano della Mente
  • Piano causale, chiamato anche mentale superiore o piano egoico o piano dell'Anima
Ognuno di questi piani presenta diverse manifestazioni e diverse creature. Fra queste ci sono i morti che a seconda della vibrazione che hanno acquisito, dovuta al loro livello spirituale, si dispongono nei piani di loro competenza.


Paradiso, purgatorio e inferno non sono altro che diversi livelli vibratori... dove vi sono energie più o meno dense. Sono solo piani... così, l'inferno non è per sempre... ma può esserlo per un periodo sufficientemente lungo per ripulire lo spirito e farlo cambiare di vibrazione.

Vi sono poi altri abitanti, che io personalmente non ho ancora mai visto, ma di cui parlano diverse tradizioni. Sono gli spiriti dei quattro elementi, gli stessi spiriti che popolano le favole e le storie per i bambini. Ma sono solo storie di fantasia, o hanno un grande fondo di verità?

Ci sono le salamandre o spiriti del fuoco, i silfidi o spiriti dell'aria, le sirene o spiriti dell'acqua e gli gnomi o spiriti della terra.

Questi spiriti elementali, si nutrono delle vibrazioni emesse dagli uomini, così come altre entità, chiamate larve che sono veri e propri parassiti, formatisi in seguito a pensieri intensi che animano un corpo eterico e che si nutrono delle passioni più basse del piano astrale. Poichè si nutrono di passione, non fanno che alimentarla negli uomini che parassitizzano indebolendoli.

Quindi chi ha molte passioni terrene si attornia di queste larve che continuano ad alimentarle in un circolo vizioso. Chi studia la Scienza Segreta deve imparare subito a gestire i propri condizionamenti e comportamenti al fine di sradicare fin da subito questa influenza negativa.

Esistono poi altri spiriti descritti nelle varie mitologie e tradizioni del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento