giovedì 5 febbraio 2015

Come Eseguire la Tecnica di Contrazione-Rilassamento?

Come devo eseguire la tecnica di contrazione e rilassamento?

La tecnica di tensione e rilassamento è una di quelle tecniche di supporto nel programma di Acqua e Fuoco che va eseguita in modo molto tranquillo.
Se non riesci subito a tendere un muscolo (ad esempio l'alluce) perchè non ne hai ancora sufficiente controllo, rilassati, massaggialo e immagina di tenderlo. 

Piano piano vedrai che riuscirai ad inviare maggiore bioenergia e quindi maggiore forza nervosa, acquisendo un migliore controllo.

Fai in modo che la respirazione rimanga tranquilla, ritmica e regolare, evita lo sforzo, rilassati... Respira profondamente. Inspira, tendi, espira.

Piano piano riuscirai ad individualizzare sempre meglio le diverse aree del corpo ed acquisirne un migliore controllo. E quindi potrai dirigere molto meglio il flusso della bioenergia nelle varie aree secondo la tua discrezione.

Non preoccuparti più di tanto, lavoraci un po' ogni giorno, usa la respirazione profonda per mantenerti rilassato, usa l'intenzione, usa l'immaginazione e ritmicamente contrai e rilassa, per acquisire un maggiore controllo del corpo e del sistema nervoso.

La Preservazione dell'Energia Sessuale

Swami Sivananda era tenuto in grande considerazione da Franz Bardon e pare che tra i due ci siano stati anche scambi epistolari oltre che...