Chakra della Creatività (Centro Emozionale)

Il Chakra della Creatività e dell'Emotività o Swadhisthana è legato alle ghiandole sessuali o gonadi ed occupano nel Sistema Umano, la stessa posizione del pianeta Urano nel Sistema Solare. Qui il sesso è slegato dalla sensualità, dalla passione, dall'affezione materna... ovvero dalle influenze degli altri chakra, è inteso come l'unione dei due sessi nel potere della creazione. Per questo si dice che è un chakra legato alla parte emotiva, perchè sono le profonde emozioni che derivano da queste interazioni, che come bambini del corpo danno vita alla musica, alla poesia, all'arte ed alla grande aspirazione dell'Uomo.
L'uomo fortemente centrato nel secondo chakra ha il centro di gravità della sua vita psichica nel centro emozionale; è l'uomo in cui le funzioni emozionali predominano su tutte le altre, è l'uomo del sentimento, l'uomo emozionale. Questo non significa che un uomo centrato sul secondo chakra sia migliore di un uomo centrato sul primo chakra, è solo un diverso tipo di percezione e di visione della vita.
Il centro emozionale è legato al corpo astrale, il corpo delle emozioni. Fonda il suo funzionamento sulle intuizioni. Pertanto nel cervello è legato all'emisfero destro.
Si tratta di un centro che volto allo sviluppo dell'Essere trasforma i nostri sentimenti in amore e compassione, mentre quando è dominato dalla bestia-macchina è capace di provare ogni sorta di emozioni negative: paura, rabbia, gelosia... Emozioni che si ripercuotono direttamente sul corpo fisico attraverso il centro motorio attraverso batticuore, brividi, respiro affannoso, blocchi allo stomaco, mal di testa... E le emozioni condizionano direttamente il nostro stato di salute. (Legato alle vibrazioni O cuore e U plesso solare)

Nessun commento:

Posta un commento